Home

FIDITER è la Società Cooperativa a responsabilità limitata sorta nel 1990 per iniziativa della  UNIONE - CONFCOMMERCIO MANTOVA con l'obiettivo di favorire l’accesso al credito bancario per gli operatori del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Mantova.

Dal 2008 FIDITER può operare in tutti i settori merceologici (cosi come definite dalla disciplina comunitaria), compresi i liberi professionisti, su tutto il territorio nazionale. 

FIDITER si pone come intermediario tra le aziende e gli istituti di credito convenzionati, fornendo garanzie fidejussorie a favore dei propri iscritti. La garanzia fidejussoria rilasciata da FIDITER contribuisce ad accrescere il merito di credito dell’azienda e consente ai soggetti finanziatori di applicare condizioni qualitativamente e quantitativamente migliori rispetto a quelle che il singolo imprenditore o la singola impresa riuscirebbero  ad ottenere sul mercato del credito. Inoltre attraverso FIDITER le imprese possono ottenere ulteriori abbattimenti derivanti dalla cooperazione con le principali Istituzioni locali e regionali.

FIDITER fa parte di Asconfidi Lombardia, la rete che dal 2009 accompagna al credito le micro, piccole e medie imprese fornendo un solido ed affidabile riferimento per ogni esigenza di finanziamento, senza dimenticare i giovani e le start up. La Società, grazie al supporto dei Confidi Soci distribuiti in 12 province della regione, offre credito e finanziamenti alle imprese a tasso agevolato, tramite convenzioni con i migliori istituti bancari e la cooperazione con le principali istituzioni, tra cui il Fondo di Garanzia per le PMI. Nel 2013 Asconfidi Lombardia ha ottenuto un importantissimo traguardo: l’iscrizione nell’elenco speciale per gli intermediari finanziari tenuto dalla Banca d’Italia (art. 107/T.U.B. D.Lgs. 385/1993). 

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sull'attività svolta, approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto come possiamo fare ciò di cui avete bisogno, potrete conoscerci meglio ed entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

 

Clicca qui per accedere alla pagina contatti